Principi

Ayon Italia è ormai al di là della distribuzione e non solo per questo non assomiglia e non vuole assomigliare a nessun altro nel panorama italiano.

Il principio guida fondamentale è la trasparenza e serietà professionale.

  • Ayon Italia si impegna a rispettare la Rete di Vendita orientando gli Appassionati sui punti vendita autorizzati bandendo le vendite sottobanco alle spalle del rivenditore.

  • Ayon Italia si ispira ad un suono non stereotipato in alcuni irreali parametri audiofili, assenti nella musica dal vivo. La mia ricerca, distributiva e di sviluppo, va nella direzione della musicalitĂ  e dinamica congiunte, della naturalezza e brillantezza del suono dal vivo senza l’iper dettaglio affaticante ricercato da gran parte dell’industria audio contemporanea, della tridimensionalitĂ  proporzionata agli strumenti riprodotti, della coerenza timbrica e tonale anche a scapito dell’effetto scenico/commerciale che io chiamo “dimostrazione dei 5 minuti” (cioè lo stupore dell’iper definizione che impressiona nei primi 5 minuti e da il mal di testa nell’ascolto di un intero pomeriggio…)

  • Nella Ricerca e Sviluppo di componenti nuovi, Ayon Italia ed Hifi4music si impegnano a perseguire l’innovazione tecnologica mantenendo il focus sul suono, utilizzando i materiali non solo in relazione all’effettivo valore tecnologico ma in relazione al loro effettivo apporto al suono.

Tutti i marchi High-End vengono distribuiti sotto il marchio di Ayon Italia, gli accessori continuano sotto il marchio Hifi4music.

Ayon Italia basa la sua attività sul rispetto per il Cliente, per il Produttore, per i Marchi e per i Rivenditori anche se questo può significare una più lenta diffusione dei nostri prodotti: questo non è un problema per noi né per i nostri Produttori che conoscono il mio progetto, lo condividono appieno e mi supportano quotidianamente.

Ayon Italia propone un solo Marchio per segmento garantendo la massima coerenza agli Appassionati ed assicurando consistenza alle nostre scelte; crediamo che proporre accozzaglie di Marchi e prodotti non sia serio e lasci trasparire l'incapacitĂ  di scegliere o la volontĂ  bottegaia di vendere qualsiasi cosa pur di fare una vendita.

Ayon Italia sperimenta, ricerca e sviluppa componenti nuovi, proponendo solo quei prodotti che surclassano i principali concorrenti per tecnologia, performance e consistenza di prezzo.

Ayon Italia beneficia di partnership scientifiche e tecnologiche di primaria importanza nazionale a livello universitario e non solo.

Ayon Italia modera gli aspetti commerciali rifuggendo atteggiamenti grossolani e volgari, petulanti e di "push" chiaramente non rivolti alla dimostrazione della qualità sonora e messa a punto dell’impianto ma alla semplice vendita a qualsiasi costo.

Ayon Italia è nella condizione di non fare compromessi mercantili: puntiamo al miglior suono e basta. Pertanto non siamo ostaggi di nessuna logica commerciale; questo consente di mantenere l’hi-end nella sfera delle passioni più che del lavoro.

Ayon Italia media le attività italiane con quelle estere, ottenendo con ciò il risultato importantissimo di essere molto meno soggetti ai compromessi mercantili ed alle logiche disastrose di un mercato come quello italiano ormai definitivamente alla deriva.

Con tutto ciò spero sinceramente d’infondere nel settore Hi-End italiano una cultura manageriale, una visione ed una formazione professionale precedentemente sconosciute, a maggiore tutela e garanzia dei Clienti Italiani bistrattati da anni di mal gestione.

Davide Della Casa

- Ayon Italia -



distinti da tutto il resto