Descrizione generale Joomla! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 09 Ottobre 2006 08:49

Se è la prima volta che utilizzi un sistema di pubblicazione su web, vedrai che Joomla! fornisce soluzioni sofisticate per le tue necessità online. Puoi realizzare un sito a livello aziendale, potenziato da numerose estensibilità. Inoltre, spesso è una soluzione per piccoli business o utenti privati che desiderano un sito professionale semplice da sviluppare e utilizzare. Facciamo le cose giuste.

Si ma dove sta il trucco? Quanto mi costerà questo sistema?

Bene, ci sono buone notizie ... e questa è una tra quelle! Joomla! 1.5 è libero, è rilasciato sotto una licenza Open Source - la GNU/General Public License v 2.0. Avete investito in un mainstream, alternative commerciali, non ci sarebbe niente di male se non al vostro portafoglio e aggiungere nuove funzionalità molto probabilmente vi porterebbe a stipulare una nuova ipoteca se intendeste ampliare la struttura con nuove funzioni aggiuntive!

Joomla! cambia tutto questo ...
Joomla! è diverso dai normali modelli di software per la gestione dei contenuti. Per iniziare, non è assolutamente complicato. Joomla! è stato sviluppato per tutti, E chiunque può svilupparlo ulteriormente. E' stato disegnato (primariamente) per lavorare con altri progetti Open Source, software liberi come PHP, MySQL, e Apache.

E' semplice da installare e amministrare, ed è affidabile.

Joomla! non richiede assolutamente la conoscenza dell'HTML da parte degli utenti o degli amministratori.

Certo per ottenere il perfetto sito web con tutte le funzionalità che si richiedono per la sua particolare applicazione può essere richiesto tempo e impegno supplementare, ma con il supporto della community Joomla! e la disponibilità di attivi sviluppatori di terza parte che creano e rilasciano quasi quotidianamente nuove estensioni per la piattaforma 1.5, è possibile che ci sia qualcosa là fuori per soddisfare le vostre esigenze. O potreste sviluppare la vostra estensione e renderla disponibile anche voi al resto della community.

Ultimo aggiornamento Domenica 04 Novembre 2007 16:50